19 Agosto 2020 - 8:44 . Flaminio . Cronaca

Sorpresa a viale Tiziano: torna l’acqua nella fontana del Treebar. Questa la foto

La fontana di viale Tiziano
La fontana di viale Tiziano

Dopo quasi un anno, il Flaminio può tornare a godersi appieno la fontana nei giardini del Treebar. Proprio nel periodo più caldo dell’anno, dal gioiello di viale Tiziano è tornata a sgorgare acqua, con i residenti che sui social hanno accolto la notizia quasi come un miraggio.

“Una piacevole sorpresa, arrivata dopo numerose segnalazioni al Comune – spiega Andrea Rollin, consigliere del II Municipio -. Dell’allaccio dell’acqua se ne è occupato il Servizio giardini, mentre il ripristino vero e proprio è stato effettuato dal Simu (Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, ndr)”.

Non è la prima volta che questa fontana rimane a secco. Prima delle riparazioni effettuate nel settembre 2019, la vasca era rimasta senz’acqua per molto altro tempo in precedenza. Il motivo? Inaugurata per la seconda volta nel luglio 2017, era stata restaurata grazie ai 100 mila euro donati dall’Ambasciata d’Olanda come risarcimento alla città in seguito agli atti vandalici dei tifosi del Feyenoord alla Barcaccia. Terminato un anno fa l’accordo con gli olandesi per la manutenzione, la fontana è rimasta abbandonata a se stessa e senza alcuna cura. Ma ora è tornata a mostrarsi in tutta la sua bellezza.