12 Settembre 2022 - 12:50 . trieste-salario . A tavola

Sicilia Bedda si concede il bis: il Sicily Food Lab dei Parioli apre una nuova sede in largo Forano, quartiere Trieste-Salario

Sicilia Bedda raddoppia, anzi si concede il bis. Come i piatti più deliziosi. Il ristorante di specialità siciliane, tappa obbligata in via Giuseppe Ponzi per chi ama le tipiche leccornie isolane, il 12 settembre apre un nuovo locale a largo Forano 14.

La squadra proporrà la stessa fedele formula basata sulla vera cucina catanese, preparata solo con ingredienti autentici e genuini, che può essere consegnata direttamente a casa già pronta, o, addirittura, cucinata con le proprie mani.

Un nuovo menu, la tradizione siciliana di sempre

Nel ristorante bis ci sarà la stessa squadra formata da Cesare e Viviana Savoca ma anche da Stefano, Fabio, Francesca e Federica: spazi più grandi, più posti a sedere e, per i golosi, il classico aperitivo siciliano che comprende mini-piatti di caponate, fritture e polpette.

Per l’occasione, gli chef hanno trascorso un’estate di studio e propongono un menù di piatti irresistibili curati nei minimi dettagli. Chi c’è da mangiari? Antipasti per destare ‘u pitittu come caponata, arancini e parmigiana, primi piatti a base di pesce e gamberi, secondi piatti con pesce spada, orate e alici, le stuzzicanti fritture tipiche della tradizione catanese.

Un nuovo menu, la tradizione siciliana di sempre

Tra le proposte degli chef, Stefano consiglia l’Alicudi, turbante di orata, patate timo e olio di acciughe su crema di zucchine pinoli e menta. Il piatto si basa su un filetto di orata fresco tenuto in marinatura di olio, sale e pepe per 45 minuti a freddo. Intanto le zucchine sono fatte cuocere in padella con aglio, pepe tostato e aceto bianco. Le patate vengono fatte sbollentare per due minuti e quindi tagliate a lingue. La cottura del piatto prevede 45 minuti in forno riscaldato a 220 gradi. L’ultimo tocco: la pelle del pesce arrostita col cannello.

Anche a largo Forano non mancherà uno dei marchi d’azienda di Sicilia Bedda: il format di bistrot di cucina espressa: i clienti portano la teglia vuota e rincasano con una parmigiana che bisogna soltanto scaldare al forno per essere gustata.

Dai kit ricetta al delivery express, così Sicilia Bedda entra nelle nostre case

Nella tradizione siciliana non deve mancare, ovviamente, il peccaminoso piacere del cannolo. Che si può preparare anche nel proprio domicilio. Non è fantasia, ma merito degli innovativi kit da cucina, pratiche confezioni di cibo take-away già pronte per essere cucinate, che continuano a essere un servizio di punta dei Savoca. Sicilia Bedda consegna nei suoi kit tutti gli ingredienti per realizzare il perfetto cannolo: una cialda croccante, ricotta fresca e granella di pistacchi, rigorosamente di Bronte. Dopo aver ricevuto il kit a casa basterà assemblare gli ingredienti e concedersi qualche minuto di puro piacere addentando la cialda.

La nuova sede

Il servizio di consegna espressa a domicilio garantisce la freschezza dei prodotti di Sicilia Bedda direttamente a casa. Tutti i piatti presenti nel menu vengono cucinati sul momento, all’arrivo dell’ordinazione. Gli speciali contenitori da asporto biodegradabili mantengono la corretta temperatura garantendo così la massima qualità del prodotto che viene consegnato.

Sicilia Bedda si trova in via Giuseppe Ponzi, 5 – quartiere Parioli e ora anche a largo Forano 14, quartiere Trieste.

Il servizio di consegna espressa a domicilio serale è disponibile con un ordine minimo di 15 euro chiamando il numero 06.70453792.

LEGGI: Sicilia Bedda compie tre anni: il Sicily Food Lab dei Parioli raddoppia e apre una nuova sede in largo Forano nel Trieste-Salario