18 Luglio 2019 - 16:08 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Si dimette l’assessora Cecilia D’Elia, il Municipio perde un altro pezzo

Cecilia D'Elia
Cecilia D'Elia

 

La giunta del II Municipio non trova pace. Cecilia D’Elia si è dimessa dal ruolo di assessora alle Politiche Sociali. Dopo l’allontanamento, lo scorso maggio, dell’allora vice presidente e assessore alle Attività produttive, Andrea Alemanni, un nuovo scossone pervade via Tripoli.

In questo caso, in base a quanto conferma la stessa D’Elia, non ci sarebbero stati attriti: “Desidero tornare a dedicarmi ai miei progetti personali”, spiega a RomaH24. “Molte delle ragioni che tre anni fa motivarono il mio impegno in Municipio – prosegue – sono state positivamente superate e ho maturato quindi l’esigenza di avere più tempo per altre attività e progetti. Per questo ho chiesto alla presidente Francesca Del Bello di poter lasciare il mio incarico di assessora. Non viene meno il mio sostegno a questa esperienza di amministrazione, di cui da oggi non farò più parte”.

In questi tre anni Cecilia D’Elia aveva lavorato molto per valorizzare le risorse e le esperienze dei servizi territoriali. Tra le sue conquiste il rilancio della Consulta per la disabilità, la nascita di un secondo sportello Pua, il lavoro a supporto delle famiglie e la collaborazione con la Asl.

Ora per il II Municipio sarà la volta di un altro rimpasto.

LEGGI lo speciale (a cura di Daniele Galli)