7 Marzo 2020 - 8:40 . Parioli . Cronaca

Scuole, così le mamme del territorio affrontano l’emergenza Coronavirus

Scuole chiuse per il Coronavirus? Mi sento più sicura a tenere i miei figli in casa”. Sono giorni caotici per i genitori che, con gli istituti chiusi, devono barcamenarsi tra i loro bimbi e il lavoro, dopo le disposizioni del governo per evitare la diffusione del contagio.

Silvia Sabatini

E non fa eccezione Silvia Sabatini, amministratrice e fondatrice del gruppo Facebook Taomamma, di cui fanno parte tante genitrici del nostro territorio, dai Parioli al Trieste-Salario.

“Eravamo molto preoccupate dal fatto che anche i più piccoli potessero essere contagiati – spiega -. E non mi sento sicura a portare i miei figli in un luogo chiuso con tanti altri bambini. Mi dispiace perché a scuola crescono stimolati e, ora, a casa dovranno guardare la tv mentre io lavoro nell’altra stanza”.

Ma come si organizzano le mamme della rete Taomamma? “In verità non lo abbiamo ancora fatto, è successo tutto all’improvviso – prosegue Silvia -. Ma di una cosa sono certa: non voglio chiudermi in casa con la paura, né trasmetterla ai miei figli. Domenica, ad esempio, è il compleanno di mia figlia e ho organizzato una festa all’aperto. E non la disdirò, nonostante alcune mamme non lasceranno venire i propri figli. Rispetto la loro decisione, tra noi c’è sempre confronto. Ma non voglio vivere nella paura del Coronavirus”.

E cosa faranno i bambini in questo periodo di “vacanza” forzata? “Conosceranno meglio il loro quartiere – conclude -. Staranno spesso all’aperto“.

LEGGI l’allarme degli hotel

LEGGI i 5 consigli di un medico di via Chiana

LEGGI l’allarme delle agenzie viaggi

LEGGI la news dei supermercati presi d’assalto

LEGGI il vademecum di consigli dell’Asl Roma 1 per proteggersi

LEGGI la news sulle mascherine introvabili nei Parioli