8 Dicembre 2020 - 8:40 . Flaminio . Cronaca

Sant’Andrea del Vignola, riparata la voragine sul muro della chiesa

Un piccolo passo verso il completo restauro di uno dei gioielli del Flaminio. In questi giorni è stato operato un intervento per riparare le crepe che si erano formate sul muro della chiesa di Sant’Andrea del Vignola.

Come avevamo raccontato in questo articolo, una porzione delle mura che circondano la chiesa era totalmente crollata, con l’area intorno che era stata transennata.

UNO DEI PUNTI IN CUI IL MURO ERA CREPATO SU CUI SI E’ CONCENTRATO L’INTERVENTO

Come mostrano le foto scattate il 7 dicembre, la cinta muraria è stata riparata nei punti più critici, e sono state poste delle travi in legno per sostenere la struttura.

Il restyling della chiesa, iniziato a giugno e terminato a ottobre, messo in atto dalla Sovrintendenza di Roma Capitale, con uno stanziamento di circa 136.000 euro ha comunque lasciato le pareti della cinta muraria intorno alla chiesa in condizioni di evidente degrado.

IL PUNTO DOVE SI ERA FORMATA LA VORAGINE

Nonostante infatti le crepe siano state riparate, il muro è ancora coperto di scritte, e finché non verranno tolte anche le ultime impalcature, l’intervento sarà ancora lontano dal poter dirsi concluso.

Come abbiamo tentato di fare da settimane, continueremo a chiedere una risposta dalla Sovrintendenza di Roma Capitale circa i prossimi, necessari, interventi sulla chiesa.