24 Ottobre 2020 - 14:49 . FuoriQuartiere . Personaggi

Santamaria: “Il mio amore per Francesca Barra, tra costanza e Depeche Mode”

Che sia un amore vero lo si capisce dalle miriadi di foto che scattano quasi ogni giorno insieme. Ma ora è stato spiegato, tra il serio e il faceto, anche in tv. Parliamo di Francesca Barra, la giornalista cresciuta a via Chiana, a due passi dai Parioli, e l’attore Claudio Santamaria.

La scena è andata in onda a “Ogni Mattina“, trasmissione di Tv8. Durante un dibattito tra la Barra e la scrittrice Barbara Alberti sul matrimonio, la protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)” ha affermato che l’attore non voleva sposarsi inizialmente ma che ha cambiato idea grazie a lei. A quel punto Santamaria ha fatto la sua incursione con una cipolla in mano mentre preparava il pranzo ha smentito la Barra: “Ho cambiato idea sul matrimonio di mia spontanea volontà perché ho sempre detto ‘mi sposerò quando troverò una donna come Francesca Barra'”.

Poi sono venuti fuori i dettagli della proposta di matrimonio: “Ho cantato a Francesca una canzone dei Depeche Mode che dice: ‘Voglio che qualcuno di notte mi abbracci teneramente mentre dormo e anche se queste cose mi fanno star male in questo caso la farò franca'”. Infine anche una citazione seria del grande Ennio Morricone: “Nell’amore come nell’arte la costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine, o l’intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata”.

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook