13 Febbraio 2021 - 10:20 . Flaminio-Parioli . Curiosità

San Valentino, i luoghi più romantici dove scambiarsi baci, anche in zona gialla

Villa Ada
Villa Ada

Domenica 14 febbraio è il giorno dedicato agli innamorati. Nonostante la domenica ecologica, che impone di spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici e la zona gialla valida per Roma e tutto il Lazio, con le relative limitazioni relative agli spostamenti e agli orari di apertura dei ristoranti, al Flaminio e ai Parioli sono diversi i luoghi dove potersi scambiare un bacio con la dolce metà.

Parchi, strade e piazze… nel giorno di San Valentino, RomaH24 ha individuato per voi una lista di 10 luoghi (+1) dove trascorrere una giornata d’amore.

1. A Villa Ada il laghetto è un luogo rilassante e romantico, specie la mattina presto o al tramonto.

2. Camminare a Villa Borghese è una delle esperienze più incantevoli per una coppia di innamorati. La valle dei platani vi abbraccerà e vi benedirà a ogni passo.

4. Il laghetto di Villa Borghese. A differenza di quello di Villa Ada, qui è possibile noleggiare una barchetta. E come si fa a non innamorarsi di un marinaio?

5. Piazza delle Muse, ai Parioli. Da qui si gode di un panorama mozzafiato al crepuscolo.

6. Se amate gli animali, un modo diverso per sedurre la vostra metà può essere il sempre affascinante Bioparco.

7. Ponte Milvio, dove, tra l’altro, qualche anno fa gli innamorati attaccavano un lucchetto con il proprio nome inciso sopra e gettavano la chiave nel fiume, come simbolo di un amore che non si spezzerà mai. Poi sono arrivate le cesoie del Comune, ma il Tevere continua a custodire mille storie…

8. La tradizione. Ecco il luogo per eccellenza scelto dai fidanzatini romani: la terrazza del Pincio. Qui, ogni San Valentino, sono centinaia le coppie che si danno appuntamento.

9. Un altro luogo immancabile nella nostra lista è il lungotevere: qui si può passeggiare ammirando tutta la bellezza di Roma che si specchia nel “biondo” Tevere.

10. Villa Balestra, di recente sono stati installati i giochi per bambini nell’area ludica. Chissà se, passeggiando per questa meraviglia di Roma, non venga voglia di portare il rapporto verso uno stadio successivo…

10 (+1). Parco Rabin, se oltre all’amore per la vostra metà nutrite anche l’amore per i cani, l’ideale potrebbe essere trascorrere un po’ di tempo, tutti insieme, tra i sentieri del parco Rabin. Magari anche il vostro Fido troverà l’anima gemella…