21 Maggio 2021 - 11:35 . FuoriQuartiere . Cronaca

Roma, gestiva spaccio di droga dalla camera da letto: arrestato “pusher casalingo”

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

Gestiva una fiorente attività di spaccio standosene comodamente nella sua camera da letto, cedendo le dosi di droga pattuite affacciandosi alla finestra, quando l’acquirente era già sul posto.

In manette, arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma Casilina, è finito un 48enne, appartenente ad una conosciuta famiglia sinti e già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti.

Al termine di un’attività antidroga in zona Don Bosco, i carabinieri hanno deciso di entrare nella casa dell’uomo, in via Calpurnio Fiamma, dove avevano notato uno strano viavai di persone.

Appostati nelle vicinanze del condominio, giovedì sera, 20 maggio, i carabinieri hanno scoperto il modus operandi del “pusher casalingo” che, dopo essere stato contattato da un acquirente, si è affacciato dalla finestra della sua camera da letto e ha scambiato alcune dosi di cocaina in cambio di denaro.

Dopo aver bloccato il compratore, identificato e segnalato all’Ufficio territoriale del Governo di Roma, i carabinieri hanno eseguito la perquisizione nell’abitazione, dove l’uomo è stato colto in flagranza di reato. Rinvenute e sequestrate dosi di cocaina e 3.770 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.