23 Luglio 2021 - 7:08 . Cronaca

Roma brucia: tre grossi incendi tra Ponte di Nona, Casal Monastero e Montesacro

L'incendio divampato tra Fidene e Serpentara
L'incendio divampato tra Fidene e Serpentara

E’ stata una giornata particolarmente calda, quella di ieri giovedì 22 luglio, per i vigili del fuoco di Roma. Ben tre i grossi incendi, infatti, che si sono verificati in tre differenti quadranti della Capitale. I pompieri sono dovuti intervenire tra Montesacro, Casal Monastero e Ponte di Nona, in alcuni casi scongiurando conseguenze molto gravi per gli abitanti delle zone interessate.

Viadotto Saragat

A Montesacro, nello specifico tra Fidene e Serpentara, nel pomeriggio di ieri è divampato un rogo di sterpaglie lungo il viadotto Giuseppe Saragat. Le fiamme hanno divorato un’ampia porzione di parco delle Sabine che affaccia sulla strada, che è stata anche chiusa al traffico dalla polizia locale per permettere le operazioni di spegnimento che sono andate avanti per almeno tre ore. Due le squadre dei vigili del fuoco impegnate, più alcune unità di protezione civile e gli elicotteri. Le fiamme hanno coinvolto anche alcune baracche, disabitate al momento dell’incendio e hanno minacciato un maneggio senza conseguenze.

Ponte di Nona

Spostandoci più a Est, precisamente tra Ponte di Nona e Colle degli Abeti, un vasto incendio è divampato a ridosso delle abitazioni. Da via Danusso a viale Don Giuseppe Puglisi, è andato in fumo un terreno all spalle di una scuola. Vigili del Fuoco e polizia locale del gruppo VI Torri sono dovuti intervenire anche per gestire il traffico. Due appartamenti e un’autorimessa sono rimasti coinvolti dalle operazioni di spegnimento.

Casal Monastero

In via di Sant’Alessandro, zona Casal Monastero, altre sterpaglie hanno preso fuoco durante la giornata di ieri, giovedì 22 luglio. Ampia la porzione di verde incolto andato a fuoco, con i vigili del fuoco e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino sul posto per contenere i danni e gestire la viabilità, a due passi dal Grande Raccordo Anulare.