1 Marzo 2021 - 23:20 . Villaggio Olimpico . Cronaca

“Riscatto al Secondo”, volontari puliscono il Villaggio Olimpico

I volontari
I volontari

Giornata di pulizia al Villaggio Olimpico sabato 27 febbraio per i volontari dell’associazione “Riscatto al Secondo”. Non è stato facile, per i residenti che si sono incontrati sotto al Pala Tiziano, rimuovere la quantità di rifiuti presenti e bonificare la vegetazione cresciuta ormai senza controllo in questi mesi. Ma alla fine della giornata, tra sacchi di immondizia e di potature, l’aspetto è stato tutt’altro e la fatica ripagata.

Tutti i cestini sono stati ripuliti e sostituite le buste, eliminata anche la sporcizia tra i giochi dei bimbi. Ripulita anche l’area attorno, infestata da rifiuti di ogni genere come un ombrello, un lettore dvd, passeggini, porta abiti di metallo da bancarella, grossi metalli arrugginiti.
E per finire eliminate tutte le carcasse di alberi abbandonate e il legname che è stato appositamente separato e smaltito a pezzi a parte.

Oggi è stata una bellissima giornata di concretezza e passione – raccontano i volontari – . La nostra ‘fase 4’ è stata devastante sul degrado dell’area sotto al Pala Tiziano, tantissimi i sacchi e le potature che abbiamo raccolto tutti insieme.È stato straordinario”.

Grazie a Marina, a Tiziana, a Sveva e a tutti i nostri cari – proseguono – . Il vostro coraggio ci ha illuminato e ci ha fatto ricordare la grande potenza di quello che stiamo realizzando tutti insieme!”