21 Maggio 2021 - 14:03 . Flaminio-Parioli . Cultura

Riparte “Cinema al Maxxi”: proiezioni in presenza e date, tutte le info

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Martedì 25 maggio parte l’ottava edizione di Cinema al Maxxi. Le proiezioni si terranno tutte dal vivo fra l’Auditorium e la piazza del museo in via Guido Reni 4/A.

La rassegna proseguirà fino al 21 luglio e sarà inserita nel CityFest, il programma di eventi culturali della fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con Alice nella città, dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte, Spettacolo della Sapienza università di Roma e Biblioteche di Roma.

Il programma di Cinema al Maxxi, curato da Mario Sesti, si muoverà anche quest’anno fra ricerca e sperimentazione e si svilupperà attorno a due dei format più apprezzati dal pubblico negli scorsi anni: “Extra Doc Festival”, concorso di documentari che sarà il primo, tra i festival della Capitale, che tornerà a svolgersi con la partecipazione del pubblico, e “Video Essay Film Festival”, evento unico in Italia su uno dei generi più frequentati e innovativi del web.

Come ogni anno, una specifica attenzione sarà rivolta al pubblico più giovane, con due serate realizzate da Alice nella città.