14 Luglio 2022 - 12:53 . Ambiente

Rifiuti ingombranti, il 17 luglio torna la raccolta straordinaria di Ama nei municipi pari: l’elenco della postazioni

Domenica 17 luglio torna nei municipi pari la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio. Si tratta di un appuntamento estivo straordinario che recupera quello annullato lo scorso aprile. Per l’occasione, saranno allestite e a disposizione degli utenti 11 ecostazioni mobili che si aggiungeranno ai 12 Centri di raccolta fissi dell’azienda, tutti aperti inclusi quelli ubicati nei municipi dispari.

Presso tutti i punti di raccolta i cittadini potranno consegnare come di consueto i rifiuti ingombranti classici (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) e i cosiddetti RAEE (apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Tutti i materiali raccolti nel corso della mattinata verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.

In tutti i siti di raccolta, anche con il supporto della polizia locale di Roma Capitale, saranno adottate le necessarie misure di sicurezza a tutela di utenti e lavoratori, attraverso accessi scaglionati che consentiranno di regolare il flusso di veicoli e persone.

Questo l’elenco della postazioni:

II Municipio
Via Tiburtina: fronte piazza Valerio Massimo

IV Municipio
Via di Cervara, fronte civico 200
Via Sirio Solazzi

VI Municipio 
Viale Francesco Caltagirone: area parcheggio
Via Ambrogio Necchi: area parcheggio Stazione Grotte Celoni

VIII Municipio
Via dell’Accademia Peloritana: area parcheggio

X Municipio
Via Castelporziano angolo via Novaledo: area parcheggio

XII Municipio
Via San Giovanni Eudes ang. via della Pisana: area parcheggio
Via Ildebrando della Giovanna fronte civico 81

XIV Municipio 
Via Andrea Barbato: area parcheggio
Via Luisa Spagnoli ang. via Vivi Gioi: area mercato