3 Gennaio 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Cronaca

“Riaccendiamo le luci”: il vademecum di Amuse per segnalare i guasti nel nostro territorio

Pietro Marcelli
Pietro Marcelli

“Riaccendiamo le luci”. Pietro Marcelli, portavoce degli Amici del municipio secondo, lancia un appello ai residenti del nostro territorio per segnalare guasti elettrici e idraulici. Marcelli ha postato un breve video su Youtube  in cui ha fornito “strumenti per la cittadinanza” affinché “migliori la situazione dei nostri quartieri”.

“Quante volte vediamo — spiega il referente di Amuse — la sera lampioni spenti o intere strade al buio, rivoli d’acqua lungo il marciapiede e fontane a secco? Acea gestisce luce e acqua e ha creato sistemi per segnalare i problemi, molte segnalazioni hanno portato a interventi efficaci”.

Tre i modi per contattare Acea: il primo è tramite l’applicazione per smartphone “MyAcea” con la quale è possibile inoltrare immagine del guasto e una descrizione; il secondo è col portale my.acea.it (anche in questo caso si può inoltrare foto e testo); il terzo è tramite i numeri 800.130335 (per guasti idraulici) e 800.130336 (per guasti elettrici).

“Fotografare e sfogare la propria indignazioni sui social — chiosa Marcelli, ripreso davanti a una fontana (a secco) tra via Flaminia e viale Tiziano — serve a poco, meglio utilizzare il tempo con le segnalazioni”.