8 Giugno 2020 - 15:17 . Parioli . Cronaca

Regina Margherita, i titolari di Gruè: “Così lo smartworking ci danneggia”

Felice e Marta, proprietari di Gruè
Felice e Marta, proprietari di Gruè

“Da quando c’è lo smartworking il nostro fatturato è diminuito del 60-65%. La nostra è una zona piena di uffici, tra cui l’Enel che ha migliaia di dipendenti. Questo periodo ci ha creato problemi grandi, ci stiamo salvando col servizio di pasticceria”.

A lanciare l’allarme è Marta, titolare della pasticceria Gruè, al civico 95 di viale regina Margherita. La nuova fase di convivenza con il Coronavirus ha portato alla riapertura di bar e ristoranti, ma ora sono in molti, anche ai Parioli, a fare fatica. Sono infatti venuti a mancare le migliaia di professionisti che prima passavano la loro pausa pranzo tra i locali della zona.

Gruè deve però il suo nome anche alla qualità e questo gli sta consentendo di restare a galla: “La nostra fortuna è che sta aumentando il lavoro di pasticceria, abbiamo clienti che vengono da fuori quartiere per noi. Ma tutta la parte di entrate che avevamo prima, legata alla ristorazione, ora l’abbiamo persa”. Più difficile la situazione per i locali che vivevano principalmente col pranzo degli uffici: “Ne risentono fortemente”, conclude Marta.