16 Gennaio 2021 - 10:40 . Flaminio . Cronaca

Raggi: “Lo stadio della Roma al Flaminio? Noi siamo a disposizione”

L'ESTERNO DELLA TRIBUNA D'ONORE DELLO STADIO FLAMINIO
L'ESTERNO DELLA TRIBUNA D'ONORE DELLO STADIO FLAMINIO

Il nuovo stadio della Roma al Flaminio. Una possibilità concreta o un’utopia? In molti sperano che l’impianto sportivo simbolo del quartiere possa tornare ai fasti dei decenni scorsi e lasciarsi alle spalle la profonda condizione di degrado in cui si trova attualmente.

Speranze che ora tornano ad alimentarsi dopo le notizie del possibile abbandono da parte dei nuovi proprietari della Roma, gli americani Dan e Ryan Friedkin, del progetto dello stadio a Tor di Valle, con lo stadio Flaminio che sarebbe diventato uno dei luoghi favoriti dove investire per la costruzione del nuovo impianto giallorosso.

stadio flaminio
UNO DEGLI INGRESI DELLO STADIO PROGETTATO DA LUIGI NERVI

Sulla questione è intervenuta anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, che in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha aperto a questa possibilità.

“Per la Roma, abbiamo trovato un progetto per Tor di Valle già incardinato e lo abbiamo migliorato, riducendo le cubature. Il Comune ha fatto quello che doveva fare“, le parole della sindaca rilasciate al quotidiano sportivo.

Sull’ipotesi dello stadio Flaminio: “Pregiudiziali negative in caso di cambio area e approdo al Flaminio o Tor Vergata? Qualora ci fosse l’intenzione, vedremo. Noi siamo a disposizione e aperti verso qualunque proposta”, ha detto la prima cittadina.

LEGGI l’intervista agli architetti di Roma Tre sulla possibilità dello stadio Flaminio per la Roma