9 Ottobre 2019 - 12:00 . Flaminio-Parioli . Media

Qual è l’emergenza più grave a Flaminio e Parioli? Ecco il sondaggio di RomaH24

Oggi i negozi, domani tutta Roma. Il 2 ottobre, i commercianti hanno spento le luci per protesta. Protesta contro la cronica mancanza di cure di cui avrebbe bisogno Roma.

Nel suo editoriale, Luigi Carletti – direttore di RomaH24 e presidente di Typimedia – ha (nuovamente) sottolineato come il problema di fondo sia uno: la governance della Capitale. “Se non si capisce – scrive Carletti – che i municipi sono in gran parte soggetti totalmente artificiali fuori dalla realtà e non si riparte piuttosto da quelle comunità vere che sono i quartieri, non si riuscirà mai a dare a Roma un’organizzazione policentrica in cui il Campidoglio sia davvero il centro d’equilibrio e di indirizzo”.

Nel suo editoriale, il direttore invita poi la politica romana a prendere spunto dalle best practices offerte dalle altre amministrazioni comunali nella gestione di quelle che, per Roma, sono emergenze quotidiane.

La nostra redazione vi domanda ora quale sia l’emergenza più grave, nel nostro quartiere. Quella per la quale invocate un intervento tempestivo. Queste sono le opzioni del sondaggio:

  1. Raccolta dei rifiuti a singhiozzo
  2. Politiche culturali carenti
  3. Strade senza manutenzione
  4. Illuminazione assente
  5. Manutenzione del verde inadeguata
  6. Trasporto pubblico insufficiente

Per esprimere il voto c’è tempo una settimana. Diteci la vostra. Basta un click nel riquadro che vedete sulla home page di RomaH24.