19 Gennaio 2022 - 7:30 . Villaggio Olimpico . Cronaca

Pulizie straordinarie al Villaggio Olimpico. Il Municipio: “Puntiamo a renderle ordinarie”

Via Belgio. Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio
Via Belgio. Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio

Continua la pulizia straordinaria del nostro territorio. Nella notte tra il 17 e il 18 gennaio, le squadre di Ama sono intervenute al Villaggio Olimpico con il lavaggio e lo spazzamento approfondito di strade e marciapiedi, rimuovendo fogliame e spazzatura.

Via Germania. Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico – II Municipio

“Un intervento straordinario che, negli obiettivi del sindaco Gualtieri, punteremo a rendere ordinario con l’istituzione delle Ama di Municipio — commenta la minisindaca Francesca Del Bello —. Dopo San Lorenzo e il Villaggio Olimpico procederemo anche sugli altri quartieri del Municipio. Un ringraziamento speciale all’assessora comunale Sabrina Alfonsi, al nostro assessore all’ambiente Rino Fabiano, alle squadre di Ama, ai responsabili e agli operai, a tutti coloro che stanno facendo un gran lavoro per rendere più vivibile e pulita la città”.

Rino Fabiano ha pubblicato sulla pagina Facebook dell’assessorato all’Ambiente II Municipio le immagini dell’intervento. “Le squadre di Ama sono intervenute sul Villaggio Olimpico — aggiunge Fabiano —, quartiere troppo spesso utilizzato dall’intera città per lo stadio, l’Auditorium e i mercati ma raggiunto in questi ultimi anni da servizi per i residenti non adeguati ai flussi che sopportano. Intendiamo mettere a giro periodico e costante questa prassi che insieme a una ordinaria pulizia dei luoghi dovrebbe imprimere un vero cambio di passo nella cura del nostro Municipio e crediamo anche della città”.

Il prossimo intervento nel II Municipio si svolgerà nel quadrante di piazza Bologna.