21 Gennaio 2023 - 17:19 . Cronaca

Prova a uccidere la ex fuori da un locale a Ponte Milvio, arrestato 38enne

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Tentato femminicidio nella Capitale, in zona di Ponte Milvio dove un 38enne ha tentato di sparare contro la sua ex nella notte tra il 20 e il 21 gennaio.

L’allarme della ragazza, che era in compagnia del cognato, è stato raccolto dalla polizia che è intervenuta in via Riano. I due hanno raccontato agli agenti che poco prima, uscendo da uno dei locali di via Flaminia, hanno trovato l’ex marito di lei insieme a un altro ragazzo. Dall’incontro è scaturita una lite al culmine della quale l’ex coniuge, un 38enne di origini albanesi, avrebbe preso una pistola e avrebbe sparato un colpo all’indirizzo della ex moglie e del cognato. Il proiettile avrebbe mancato di poco i due, andando a colpire la vetrata di un locale dove, in quel momento, non c’era nessuno. Il 38enne, subito dopo aver sparato, è fuggito con il suo amico a bordo di un’auto. A riscontro di quanto raccontato, gli agenti hanno trovato, a un’altezza di poco più di un metro e mezzo da terra, il foro nel vetro di un ristorante.

Scattate le ricerche, uno dei due è stato trovato in strada in zona Battistini mentre il 38enne è stato rintracciato in un appartamento di Selva Candida. L’uomo era nascosto all’interno di un armadio. Non è stata trovata la pistola dalla quale sarebbe partito il colpo.

Nell’aprile del 2021, il 38enne era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ai danni della donna e per il danneggiamento dell’auto del cognato. L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte della polizia perché gravemente indiziato del reato di tentato omicidio ed è stato tradotto in carcere.