3 Giugno 2020 - 9:07 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Prende forma la ciclabile viale della Moschea/viale Tiziano. Questi i dettagli

Viale della Moschea
Viale della Moschea

Da viale della Moschea a viale Tiziano, passando l’Auditorium. Prende forma la ciclabile che correrà lungo l’asse Pilsudski – Gaudini – De Coubertin, la gara d’appalto dovrebbe partire entro la fine del 2020 per un importo di circa 190mila euro.

Ad annunciarlo è la presidente della commissione Urbanistica del II Municipio, Valentina Caracciolo, tramite un post nella propria pagina Facebook. “Un tratto non lunghissimo ma strategico – spiega Caracciolo – progettato dai bravissimi tecnici di Roma servizi per la mobilità, che metterà in comunicazione la pista su viale della Moschea con viale Tiziano passando, appunto, per l’area verde davanti all’Auditorium, proseguendo su via Gaudini e ricongiungendosi con Pilsudski dopo l’incrocio semaforico e risalendo sulla carreggiata centrale verso via del Sacro Cuore”.

Viale Tiziano

Il Municipio mira a inserire alcune specifiche nel progetto prima che diventi definitivo: “Su via Gaudini – continua Caracciolo – la pista correrà sul lato opposto al garage dell’Auditorium, abbiamo chiesto che si possa ‘ricostruire’ il marciapiede che per un tratto è del tutto assente e dove ogni giorno transitano studenti in un punto molto pericoloso per il passaggio delle auto. Con Roma servizi abbiamo inoltre convenuto che è necessario richiedere la rimozione del distributore di benzina ormai in disuso, anche considerato che farlo dopo la realizzazione della ciclabile significherebbe sfasciare di nuovo tutto”.

LEGGI l’analisi di Luigi Carletti sul piano di nuove ciclabili anti-traffico

LEGGI l’articolo sul piano delle ciclabili straordinarie approvato dal Comune

LEGGI l’articolo sui bonus bici e monopattini elettrici previsti dal Governo