18 Ottobre 2020 - 8:40 . Pinciano . Cultura

Pinciano, torna la manifestazione ciclopedonale #Via Libera. Queste le iniziative

#Via Libera
#Via Libera

“Riprendiamoci le strade”. Con questo slogan torna oggi, 18 ottobre, l’iniziativa del Campidoglio #ViaLibera dedicata a pedoni e ciclisti. Dalle 10 alle 19, oltre 15 chilometri di strade tra Prati, centro, Esquilino, Tiburtina, Termini e Pinciano saranno chiuse al traffico, formando un unico percorso ciclopedonale.

Tra le strade interessate via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e Largo Corrado Ricci, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto, alle quali si aggiungono per questa edizione via delle Terme di Caracalla e via Appia Antica.

L’itinerario di #Via Libera

Lungo tutto l’itinerario saranno organizzati eventi di promozione della mobilità dolce e sostenibile, attività artistico-culturali, attività sportive e attività ludico-ricreative. 

Novità di questa edizione sarà l'”ArcheoGRAB”, una ciclopasseggiata alla scoperta dell’Appia Antica, un circuito nato per visitare in bicicletta o a piedi alcuni dei luoghi più spettacolari e magici dell’area archeologica.

Si terrà inoltre “Bici in rosa”, una manifestazione sportiva amatoriale per promuovere la lotta contro il cancro al seno e stili di vita corretti. La partenza è prevista per le 10.30 da largo Corrado Ricci e proseguirà per piazza del Popolo per poi tornare indietro.

Tutte le iniziative sono organizzate nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Le informazioni sul programma e l’itinerario completo sono disponibili sul sito www.romamobilita.it.