17 Giugno 2020 - 13:00 . Villaggio Olimpico . Cronaca

Piazza Grecia, lunedì riaprono gli uffici anagrafici. Tutti gli orari e i servizi disponibili

Ufficio anagrafe
Ufficio anagrafe

Lunedì 22 giugno riaprono gli uffici anagrafici di piazza Grecia 23. A ufficializzarlo, sulla propria pagina Facebook, è l’assessore al Commercio del II Municipio Valerio Casini.

Una grande notizia per tutto il Villaggio Olimpico che, con l’inizio dell’emergenza Coronavirus, aveva visto le anagrafi di tutto il territorio chiudere, fatta eccezione per la sede municipale in via Dire Daua. Ma non solo: sempre lunedì, riapriranno anche gli uffici di via Goito, nel Trieste-Salario, come già accaduto a quelli di via Catania lo scorso 3 giugno.

E per quanto riguarda il calendario e i servizi disponibili a piazza Grecia? L’anagrafe – spiega ancora Casini – sarà aperta al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì con orario 8.30-13.00; il martedì e giovedì con orario 8.30-16.30, per i seguenti servizi:

rilascio CIE per documenti scaduti, esclusivamente con prenotazione sul sito: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

– erogazione di servizi in presenza (dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, copia integrali ed estratti per riassunto degli atti di stato civile, autentiche, attestazioni per il rinnovo del permesso di soggiorno, pubblicazioni di matrimonio, dichiarazione anticipata di testamento, dichiarazione di convivenza di fatto) tramite prenotazione per email (aurelio.chiacchiarini@comune.roma.it), telefonica (068078111 – 068086124) o in front office con ingresso limitato alle urgenze.