11 Dicembre 2020 - 15:45 . Parioli . Degrado

Parioli, torna l’emergenza rifiuti: questa la situazione dei punti di raccolta nel quartiere

Cumuli di immondizia intorno ai cassonetti e in mezzo alla strada: accade in numerose zone dei nostri quartieri. Come denunciano i residenti, infatti, sono diverse le vie dei Parioli in cui i rifiuti continuano ad accumularsi nonostante le segnalazioni degli abitanti. Eccone alcune.

Questa è la situazione di degrado in cui versa da giorni via Michele Mercati, all’angolo con via Cuboni. La foto pubblicata su Facebook dal Comitato Tre Strade mostra le condizioni dei cassonetti della raccolta differenziata nella via del quartiere Pinciano.

EMERGENZA RIFIUTI PARIOLI
IL PUNTO DI RACCOLTA DI VIA MERCATI

Stessa situazione a viale Bruno Buozzi, dove due distinti punti di raccolta sono stracolmi, con i sacchi dell’immondizia che sono stati abbandonati ai lati dei cassonetti, completamente pieni.

IL CONTENITORE DELLA PLASTICA COMPLETAMENTE PIENO

Come si vede dalle foto scattate negli ultimi giorni, la situazione è giunta al limite del collasso, con i contenitori della plastica che sono inutilizzabili, tanti sono i rifiuti accumulati.

rifiuti parioli
UNO DEI PUNTI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI A VIALE BUOZZI

Anche a via Civinini, a pochi metri da piazza Euclide, si ripresenta lo stesso problema: i rifiuti strabordano dal contenitore della plastica.

IL CASSONETTO DELLA PLASTICA DI VIA CIVININI

Spostandosi verso il Mercato Pinciano, precisamente in via Eustachio Manfredi, la musica non cambia. Rifiuti di ogni genere fuoriescono dai cassonetti, finendo inevitabilmente per invadere strada e marciapiedi.

I CASSONETTI DI VIA MANFREDI, ACCANTO AL MERCATO PINCIANO

Tornando verso piazza Euclide, ci si imbatte in una vera e propria discarica a cielo aperto, quella di via Francesco Denza.

IL PUNTO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN VIA DENZA

Oltre a tantissimi sacchi dell’immondizia accatastati ai bordi dei cassonetti, che invadono buona parte del marciapiedi, qualcuno, tra gli altri rifiuti, ha lasciato anche una sedia di legno.

UNA SEDIA IN LEGNO ABBANDONATA SUL MARCIAPIEDI DI VIA DENZA