21 Aprile 2020 - 11:23 . Parioli . Cronaca

Parioli, scoperti con 5 chili di marijuana nella loro auto: arrestati

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa due cittadini nigeriani di 36 e 38 anni sono stati arrestati ai Parioli dai carabinieri.

I militari hanno notato un’auto, con a bordo i due sospettati, mentre si aggirava nel quartiere apparentemente senza meta. E dopo averne seguito a distanza gli spostamenti, i carabinieri hanno quindi deciso di fermarli. L’eccessivo nervosismo mostrato al momento del controllo ha così indotto i carabinieri ad approfondire le verifiche, scoprendo, nascosti sotto i sedili dell’auto, involucri contenenti complessivamente oltre 5 chili di marijuana.

Le successive perquisizioni scattate nelle abitazioni dei due hanno consentito ai militari di sequestrare droga, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione e appunti sulla loro attività illecita.

I cittadini nigeriani sono stati quindi posti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Nei loro confronti sono scattate anche le sanzioni previste per la mancata osservanza delle disposizioni impartite dal governo per il contenimento della diffusione del Covid-19.