18 Gennaio 2020 - 8:37 . Parioli . Viabilità

Parioli, prosegue il restyling che rivoluzionerà via Leone. Queste le immagini

I lavori procedono nella via
I lavori procedono nella via

Operai al lavoro e transenne arancioni. Sono ancora in corso gli interventi che rivoluzioneranno via Sergio Leone, che collega via Giacinta Pezzana e viale della Moschea.

 

Il restyling dell’area, nel cuore di Parioli, che comprende la costruzione di un parcheggio per i clienti del centro sportivo Aquaniene, avrebbe dovuto concludersi entro Natale. Invece la fine dei lavori è slittata.

Ma come cambierà la strada dei Parioli? La via, fino a oggi attraversata dalle auto in senso di marcia unico, dopo la chiusura del cantiere diventerà a doppio senso di marcia, come richiesto dalla polizia di Roma Capitale. Al termine delle operazioni – sono solo per combattere il fenomeno del parcheggio selvaggio, ma anche per transitare a piedi – verranno realizzati dei marciapiedi.

Il progetto, iniziato lo scorso settembre, è interamente finanziato dal centro sportivo di Roma Nord, in collaborazione con il Comune di Roma. Ancora poco tempo, quindi, e l’enorme cantiere a cielo aperto dovrebbe chiudere, consegnando al quartiere una strada totalmente rinnovata. E posti auto per i clienti dell’Aquaniene.

GUARDATE la fotogallery