9 Aprile 2020 - 8:40 . Parioli . Cronaca

Parioli, potete richiedere i buoni spesa del Comune anche in edicola. Ecco dove

Per richiedere i buoni spesa del Comune, d’ora in poi sarà possibile recarsi all’edicola di viale Parioli 54. Il chiosco di Bianca Maria Pantanella, infatti, è uno dei punti abilitati dal Campidoglio per la consegna degli appositi moduli.

L’iniziativa è stata avviata da Roma Capitale per facilitare l’erogazione del sostegno alla spesa, richiedibile fino al 16 aprile da singoli e famiglie in condizioni di difficoltà economica, a causa delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

“Questo intervento vuole semplificare le procedure del ritiro e della consegna dei moduli per i buoni spesa, rispondendo alle esigenze concrete delle famiglie. L’elenco delle edicole che hanno aderito all’iniziativa è consultabile sul sito di Roma Capitale. Nostra priorità è aiutare le persone che, in questi giorni così delicati, stanno vivendo gravi difficoltà economiche. Roma sostiene chi ha bisogno, dichiara la sindaca Virginia Raggi.

Ma in quali altri modi è possibile richiedere i buoni spesa? Sul sito di Roma Capitale bisogna compilare la domanda (scaricabile qui), che va inviata all’indirizzo mail del proprio Municipio (qui la lista). Se siete cittadini non residenti, e non potete raggiungere il vostro luogo di residenza, dovete invece scrivere al Dipartimento Politiche Sociali (supportorup.dipsociale@comune.roma.it).

L’ammontare del sostegno potrà variare, a seconda della composizione del nucleo familiare, in tre fasce:

1 – fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone

2 – fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone

3 – fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.

QUI tutte le edicole convenzionate