2 Dicembre 2020 - 12:45 . Parioli . Degrado

Parioli, le scale di via Monte Pelaiolo sono diventate una discarica a cielo aperto

Cartoni della pizza, lattine e bottiglie di vetro disseminate ovunque. Le scale di via Monte Pelaiolo, che collegano via Archimede con via Civinini, sono ridotte a una vera e propria discarica a cielo aperto.

LE CONDIZIONI DELLE SCALE DI VIA MONTE PELAIOLO

Come mostrano le foto pubblicate l’1 dicembre dall’attivista del Comitato Don Minzoni Sandra Naggar, durante la sera, con i luoghi della movida chiusi per via dell’emergenza Covid-19, le scale nei pressi di piazza Euclide vengono prese d’assalto dai giovani e sommerse degli scarti dei pasti ordinati in una vicina pizzeria, senza degnarsi minimamente di pulire ciò che si è lasciato.

CARTONI DELLA PIZZA, BOTTIGLI E LATTINE ABBANDONATE SULLE SCALE

Il risultato è quello di un enorme degrado per un tratto già compromesso dal perenne dissesto dell’asfalto, che solo pochi giorni fa era stato oggetto di un intervento di pulizia da parte degli operatori di Ama, sollecitati da cittadini del quartiere.

RomaH24 si era già occupata in passato delle condizioni di degrado in cui versa una delle strade simbolo dei Parioli, ma come si può vedere dalle foto scattate nella via il 22 ottobre, nulla sembra cambiato, anzi.

via archimede
I TOMBINI E LE CADITORIE OSTRUITE DAI ERBACCE E RIFIUTI

Il marciapiede appare dissestato in molti punti, con grosse buche che a tratti diventano vere e proprie voragini. Le erbacce, non potate, occupano buona parte del passaggio, provocando disagi e rischi di cadute ai passanti.

via archimede
CASSONETTI STRACOLMI DI RIFIUTI A VIA ARCHIMEDE

Anche i cassonetti della raccolta differenziata sono stracolmi, con i rifiuti che vengono lasciati per terra. Come se non bastasse, ai lati della strada si possono trovare pezzi di muro e calcinacci ammassati e abbandonati.

via archimede
PEZZI DI MURO E CALCINACCI AMMASSATI IN VIA ARCHIMEDE