15 Aprile 2020 - 13:00 . Parioli . Retesociale

Parioli, l’attività Sicilia Bedda dona a Sant’Egidio pasti caldi per i poveri

Cinquanta pasti caldi per sfamare i poveri della città. È il regalo che Sicilia Bedda, attività culinaria dei Parioli, ha fatto alla Comunità di Sant’Egidio.

Ieri, martedì 14 aprile, Emanuela, Viviana e gli chef Paolo e Cesare hanno preparato personalmente tutte le vaschette di rigatoni alla norma da consegnare ai volontari e aiutare così altrettante persone in difficoltà nelle strade di Roma.

Grazie al sostegno di “C’è pasta per te” di Sonia Porcu – per la fornitura della pasta – e di Andrea Mandarini per quella delle verdure, ancora una volta i commercianti del nostro territorio hanno voluto offrire un sostegno concreto a chi è più colpito dall’emergenza Coronavirus. E lanciare anche un messaggio di speranza per far sentire solo nessuno.

“Questa iniziativa vuole essere un primo step che non vogliamo si affievolisca né durante quest’emergenza, né a emergenza passata – spiega Emanuela, titolare di Sicilia Bedda -. I pasti sono stati portati tramite dei volontari della comunità ai senzatetto per le vie di Roma. Purtroppo, a causa del rispetto della distanza di sicurezza, la comunità non può più ospitare lo stesso numero di persone di prima, per questo motivo i volontari si attivano per portare i pasti in strada”.

Non solo un aiuto concreto, appunto. Ma anche un messaggio di solidarietà: “Vorremmo sensibilizzare tutti alle problematiche dei poveri e dei nuovi poveri, non elogiare la nostra azione che è stata veramente un nulla rispetto alle esigenze di chi soffre”, conclude Emanuela.