16 Giugno 2019 - 11:12 . Parioli . Retesociale

Parioli, ecco il racconto della serata di beneficenza per Antea onlus

Serata di beneficenza per la Onlus Antea nella residenza ai Parioli della presidente Annalisa de Simone Niquesa. L’associazione romana si occupa di offrire cura palliative. All’appuntamento, condotto da Paolo Peroso, erano presenti circa duecento ospiti accolti da un quintetto di fiati e percussioni della Marina Militare. L’artista Tania Conti e la violinista Liliana Bernardi hanno intrattenuto la platea realizzando una tela e una musica che raccontava l’opera, entrambe donate ad Antea. Poco prima delle 22 è arrivato il momento della magia con Supermagic, condotto da Remo Pannain con la partecipazione del grande prestigiatore Maxim. Tanti i volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e dell’imprenditoria.

 Da oltre trent’anni, Antea onlus garantisce assistenza gratuita, 24 ore su 24, a domicilio e nell’hospice del parco di Santa Maria della Pietà, a pazienti in fase avanzata di malattia. L’assistenza si basa su cure palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico – infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla sua famiglia.

La serata ha permesso di raccogliere circa tredicimila euro destinati interamente all’assistenza domiciliare dei pazienti in stato avanzato di malattia.