28 Novembre 2019 - 8:03 . Parioli . Cronaca

Parioli, così il nuovo parcheggio rivoluzionerà del tutto via Sergio Leone

Un nuovo parcheggio sta sorgendo nel cuore dei Parioli. E rivoluzionerà totalmente una strada del quartiere. Si tratta di via Sergio Leone, che unisce via Giacinta Pezzana e viale della Moschea.

aquaniene

Ma facciamo un passo indietro. Lo scorso settembre, il centro sportivo Aquaniene ha avviato i lavori per la costruzione di posti auto riservati ai clienti del circolo. E, come spiegato da fonti interne all’amministrazione dell’impianto di Roma Nord, le operazioni – interamente finanziate dall’Aquaniene e d’accordo con il Comune di Roma – dovrebbero concludersi entro Natale.

 

E qui entra in gioco via Sergio Leone. Nella fase di progettazione del parking, la polizia locale ha chiesto al centro sportivo di occuparsi del restyling della strada, rendendola a doppio senso. Ma non solo: al termine dei lavori, l’arteria avrà nuovi marciapiedi e posti auto di fruibilità pubblica su entrambi i lati, evitando così auto contromano e parcheggi selvaggi.

Tra circa due mesi, quindi, l’enorme cantiere a cielo aperto dovrebbe chiudere, consegnando al quartiere una strada totalmente rinnovata. E posti auto per i clienti dell’Aquaniene.