3 Novembre 2020 - 8:40 . Parioli . Cronaca

Parioli, addio allo storico Hotel Regent: ecco quale sarà il suo destino (dopo 60 anni)

Hotel Regent
Hotel Regent

Addio a un’istituzione dei Parioli. Sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione di quello che fino a poco tempo fa era l’Hotel Regent di via Filippo Civinini, ai Parioli. La struttura, inaugurata per le Olimpiadi del 1960, farà presto parte del Radisson Blu GHR, di proprietà dell’omonimo gruppo alberghiero. E perderà il nome con cui era conosciuto da 60 anni.

Il nuovo albergo, che avrà il suo ingresso in via Domenico Chelini, sarà il terzo hotel del gruppo ad arrivare a Roma, e disporrà di 297 camere, di cui 41 junior suite e 10 suite, di un centro benessere e uno fitness, oltre che di cinque sale riunioni per un totale di 485 mq di spazio per eventi.

I lavori di ristrutturazione, che come si vede dalle foto stanno interessando anche una porzione di via Giovanni Antonino Plana, occupando anche alcuni parcheggi riservati alle strisce blu, termineranno nel primo trimestre del 2021.

hotel regent
IL CANTIERE ALL’ESTERNO DELL’HOTEL REGENT

Anna Maria Paradiso, rappresentante della famiglia Puccini, storica proprietaria dell’Hotel Regent, ha ripercorso la storia della struttura ricettiva dei Parioli: “All’inizio abbiamo inaugurato il Grand Hotel Ritz insieme alla proprietà gemella dell’Hotel Regent per le Olimpiadi del 1960 a Roma. Da quell’anno, mio marito, Fausto Maria Puccini, gestiva gli alberghi. E, dopo la sua scomparsa nel 2016, lavorando con le nostre figlie, Kiki e Desirèe e con i nostri nipoti, Emanuele Bartoli Puccini e Fabiola Miccone, abbiamo assunto la direzione di entrambi gli hotel”.

Il cantiere

“Siamo lieti di portare l’hotel in una nuova era in collaborazione con Radisson Hotel Group”, ha aggiunto la signora Paradiso. “Siamo entusiasti di essere in grado di mantenere viva la dinastia Puccini, dando nuova vita a questo iconico hotel sotto il vessillo Radisson Blu”.

LEGGI la news sulla chiusura del Teatro Euclide