8 Settembre 2020 - 15:10 . Parioli . Cronaca

Parioli, 44enne minaccia di gettarsi dal 3° piano: salvato dall’intervento della polizia

Adesso mi butto! Non vi avvicinate che la voglio fare finita“. Tragedia sfiorata ai Parioli nella serata di ieri, 7 settembre, quando un 44enne ha minacciato di gettarsi dal terrazzo del terzo piano. Solo l’intervento della polizia del commissariato Villa Glori ha fatto desistere l’uomo dal commettere il folle gesto.

Una volta allertati della situazione, gli agenti hanno preso contatti con la madre dell’uomo che gli ha indicato l’indirizzo preciso del figlio: i poliziotti hanno così raggiunto velocemente l’abitazione, da dove sentivano provenire grida isteriche. A quel punto hanno bussato insistentemente alla porta di ingresso senza ottenere alcuna risposta, decidendo quindi di richiedere l’ausilio dei vigili del fuoco, che hanno subito chiuso il gas dell’abitazione tramite la condotta generale del palazzo e, sotto la finestra della cucina dalla quale l’uomo si era affacciato, è stato predisposto il materasso gonfiabile.

Contemporaneamente, una squadra ha posizionato l’autoscala per accedere al terrazzo del soggiorno ed è entrata nell’appartamento per poi aprire la porta ai poliziotti. L’uomo, alla vista degli agenti, ha messo le gambe fuori dal davanzale della finestra e, penzolando dalla stessa, ha iniziato a urlare di volerla fare finita.

Gli agenti, in tutta fretta, sono riusciti ad afferrarlo e, con non poca fatica, a riportarlo all’interno della camera. Subito dopo l’uomo, in forte stato di agitazione, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso e anche i  poliziotti sono stati refertati per le lesioni riportate agli arti inferiori e superiori durante il salvataggio.