23 Settembre 2020 - 15:21 . Parioli . Cronaca

Parco Rabin, via alla ristrutturazione: tutti gli interventi in programma nell’area giochi

Parco Rabin
Parco Rabin

Via al restyling del Parco Rabin di via Panama. Una squadra di manutentori è all’opera in queste ore per sostituire la pavimentazione antitrauma sull’intera superficie. Il lavoro fa parte di un progetto a cura del Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma che riguarda numerose aree giochi della Capitale.

L’area transennata

Nel parco sono state rimosse 330 metri quadrati di piastrelle in gomma usurate sotto la struttura a torre e gli altri giochi. In precedenza l’Ufficio aree ludiche del Dipartimento Tutela Ambientale aveva montato una nuova altalena e un nuovo gioco a molla, rimpiazzato un elemento dello scivolo a tunnel, sostituito la pavimentazione della torretta e il ponte di corda. Anche la casetta per bambini è stata riposizionata in un punto più visibile e sicuro del parco.

Parco Rabin

Un lavoro che è stato possibile anche grazie al grande impegno dei cittadini. Lo scorso anno, infatti, il Comitato don Minzoni ha finanziato – con l’aiuto dei residenti – un’importante manutenzione per rendere più vivibile l’area che che costeggia via Panama.