9 Aprile 2021 - 15:41 . Parioli . Cronaca
Parco Rabin, scoppia una bombola di gas vicino all’area giochi. Le immagini

Paura al Parco Rabin. Nella mattinata del 9 aprile è scoppiata una bombola di gas all’interno di un accampamento abusivo, poco distante dall’area giochi per bambini. Il boato ha fatto tremare le finestre di via Panama.

Dopo la deflagrazione c’è stato un principio d’incendio, prontamente domato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto con una camionetta. Non si sono registrati feriti.

“Resta la gravità di una situazione di rischio – denunciano gli attivisti di Osservatorio Sherwood tramite un post sui social – segnalata più volte e da tempo alle autorità competenti, purtroppo invano”.

Fratelli d’Italia attacca: “Poco fa al parco Rabin, in via Panama, è scoppiata una bombola del gas all’interno di un campo rom abusivo più volte segnalato alle autorità e che si trova alle spalle dell’area ludica dei bambini al momento fortunatamente vuoto – commentano in una nota congiunta Simone Pelosi, coordinatore di FdI nel II Municipio, Massimiliano Spinella e Isabella Purgatori, presidenti di circolo FdI Trieste-Salario e Somalia -. È assurdo quello che è successo, lo denunciamo da anni come da anni continuiamo a denunciare i campi rom abusivi presenti nel II Municipio, come quelli in via Mascagni e negli svincoli della tangenziale”.