18 Aprile 2021 - 7:31 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Parco Rabin, domani lo sgombero dell’insediamento abusivo

Dopo la lettera inviata ad Ama e Comune dall’assessore al Verde del II Municipio Rino Fabiano e dalla presidente Francesca Del Bello, ecco che arriva la prima risposta da parte delle istituzioni centrali. Domani, lunedì 19 aprile, alle ore 10 verrà effettuato lo sgombero dell’insediamento abusivo all’interno di parco Rabin a Villa Ada.

Alle operazioni di bonifica, durante le quali verranno asportati tutti i rifiuti accumulati nel tempo, oltre al Municipio sarà presente la polizia locale di Roma Capitale e Ama, che effettuerà l’intervento.

“Saremo presenti come Comitato Don Minzoni  – scrive su Facebook Sandra Naggar, portavoce del comitato – e chiediamo ai cittadini una mano affinché tutto possa avvenire nel migliore dei modi e che i rifiuti possano essere sgomberati”.

Insediamento abusivo al parco Rabin (foto del novembre 2020)

Nella mattinata del 9 aprile era scoppiata una bombola di gas all’interno dell’accampamento abusivo, poco distante dall’area giochi per bambini, all’interno del parco Rabin. Il boato aveva fatto tremare le finestre di via Panama. Dopo la deflagrazione c’era stato un principio d’incendio, prontamente domato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto con una camionetta.