17 Aprile 2020 - 11:03 . FuoriQuartiere . Cultura

Palazzo delle Esposizioni, arriva online la mostra su Rodari e Munari

Da domani, sabato 18 aprile, al via per #IPianidelPalazzo il progetto dedicato a due grandi protagonisti della cultura per l’infanzia del Novecento. Parliamo di “Tra Munari e Rodari. Aspettando la mostra“, che sarà visibile alle 10 sul sito del Palazzo delle Esposizioni e sui canali social.

Il progetto vuole essere un omaggio ai due artisti e celebrare il loro incontro, umano e intellettuale, come afferma il presidente di Biblioteche di Roma, Paolo Fallai: “Hanno punto le nostre supponenti certezze, lasciando ferite non rimarginabili. Hanno liberato le immagini e le parole, che con tanta fatica, la nostra tradizione culturale voleva inscatolare e ridurre a schemi rigidi e rassicuranti”. Dieci pannelli che raccontano con poesia e immediatezza i punti di contatto tra i due artisti, unici nel panorama artistico del ‘900 italiano.

Sul sito sarà possibile ascoltare il video di presentazione della studiosa Vanessa Roghi, tra le massime esperte sul tema, e scaricare il piccolo libro dedicato alla mostra realizzato da Biblioteche di Roma e Corraini edizioni, e fruire di tanti altri contenuti speciali.