21 Luglio 2020 - 12:36 . trieste-salario . Cronaca

Over 65, tutto quello che dovete sapere per andare gratis in vacanza

Gli anziani del progetto Hello Summer
Gli anziani del progetto Hello Summer

Finalmente il mare. Dopo mesi passati a casa a causa dell’emergenza Covid-19, spesso soli o in compagnia di una badante, il 20 luglio trenta anziani del II Municipio hanno potuto rilassarsi in acqua e prendere un po’ di sole. Da questa settimana ha preso infatti il via il progetto “Hello Summer”. Si tratta di un’iniziativa rivolta agli anziani del nostro territorio, e che durerà fino al 28 agosto.

Gli anziani del progetto

Ogni settimana, per cinque settimane, trenta over 65 potranno beneficiare di una settimana gratuita tra mare e piscina. In totale, i nonni che godranno del servizio saranno 150. Un pullman li andrà a prendere al mattino di fronte al centro anziani più vicino a casa loro. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì la meta sarà il lido balneare della Polizia di Stato a Maccarese; il martedì e il giovedì invece rotta sul Seven Hills Village, un centro dotato di piscina a via della Giustiniana. Per chi volesse fare domanda per il servizio, occorre chiamare il centralino di Vita attiva, l’associazione di promozione sociale che organizza il progetto per conto del II Municipio: 06 49 57 871. Oppure scrivere alla mail: segreteria@vitattiva.it.

Hello Summer

“Il nostro obiettivo è portare un po’ di gioia, dopo tanti mesi difficili”, ha spiegato a RomaH24 Alfonso Rossi, presidente di Vita Attiva.