18 Giugno 2021 - 15:04 . Parioli . Cronaca

Nuovo asfalto in piazza Euclide, allarme dei residenti: “Hanno ostruito le caditoie”

Lavori in corso in piazza Euclide. Foto dalla pagina Facebook Parioli e dintorni
Lavori in corso in piazza Euclide. Foto dalla pagina Facebook Parioli e dintorni

Polemiche e interrogazioni sui lavori in corso in piazza Euclide. Nella storica piazza dei Parioli, una ditta incaricata dal Comune sta stendendo il nuovo asfalto, anche troppo secondo residenti e Fratelli d’Italia.

Le caditoie dopo la posa del nuovo asfalto. Foto dalla pagina Facebook Parioli e dintorni

La denuncia corre sui social: “Stanno rifacendo la strada su piazza Euclide – commentano nel gruppo Facebook Parioli e dintorni -, questa dovrebbe essere una bella notizia, se non fosse che nel versare l’asfalto gli operai hanno tappato le (famose) caditoie, ostruendole completamente”.

Il recente ricordo nel nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale, trasformando la zona di Ponte Milvio in un lago, mette in ambasce i cittadini. Sulla questione è intervenuta, con una interrogazione urgente, la consigliera di Fratelli d’Italia, Lavinia Mennuni: “In merito ai lavori di rifacimento del manto stradale di piazza Euclide – scrive Mennuni – giungono segnalazioni che non sarebbero eseguiti a regola d’arte e in particolare si starebbero otturando con il bitume le caditoie insistenti sulla piazza. Chiediamo che siano disostruite le caditoie”.