30 Ottobre 2020 - 19:30 . Parioli . Viabilità

Nuove telecamere anti-furbetti, domenica scatta l’ora x. Anche per i Parioli

L’ora x sta per scattare. Domenica primo novembre entreranno in funzione le nuove telecamere per il controllo delle corsie preferenziali. Anche ai Parioli.

Le attivazioni avverranno su viale Regina Margherita: una all’angolo con via Nizza in direzione via Salaria e l’altra, in direzione via Nomentana, all’angolo con via Adda.

Altre due telecamere saranno invece installate a corso Vittorio Emanuele, la prima all’altezza di via Filippini in direzione lungotevere e la seconda all’altezza di via Cerri, verso largo di Torre Argentina.

Le ultime due saranno poste sulla preferenziale di via Labicana, una all’altezza di via dei Normanni, in direzione viale Manzoni e l’altra accanto a via Verri, sempre in direzione Manzoni.

Gli apparecchi già controllano altre dieci preferenziali in altrettante strade, con il dipartimento di Roma Servizi per la Mobilità che ha intenzione di istallarne altre 21.

telecamere preferenziali
LA MAPPA CON ALCUNE DELLE TELECAMERE DI CONTROLLO DELLE PREFERENZIALI A ROMA (ROMA MOBILITA’)

Le multe, che saranno automatiche, per chi viola il divieto di circolazione nelle corsie riservate ai mezzi pubblici di trasporto, nelle aree pedonali e nelle zone a traffico limitato, secondo il Codice della Strada, vanno da 83 a 323 euro.