7 Novembre 2020 - 11:41 . Parioli . Cronaca

Notte folle ai Parioli, arrestato 36enne dopo un inseguimento da film

Lungo inseguimento dei Carabinieri
Lungo inseguimento dei Carabinieri

Inseguimento folle tra i Parioli e zona Cornelia che si è concluso con uno schianto. Nottata a dir poco movimentata, quella tra ieri e oggi, 7 novembre, che ha visto impegnati i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma. Poco dopo l’una, i militari, impegnati in un posto di controllo in piazza Santiago del Cile, hanno intimato l’alt ad un automobilista in transito.

Il conducente ha però eluso il controllo ed è scappato a grande velocità. Ne è nato un lungo inseguimento, durato oltre dieci chilometri, nel corso del quale il fuggitivo ha più volte eseguito manovre pericolose.

Arrivato in piazza dei Giureconsulti, ormai braccato da più gazzelle dei Carabinieri, l’automobilista, un cittadino algerino di 36 anni con precedenti, si è schiantato su un marciapiede. L’uomo ha anche tentato di proseguire la fuga a piedi ma è stato immediatamente bloccato e ammanettato. Il 36enne era in evidente stato di ebrezza e sprovvisto di patente di guida, mentre il veicolo in suo possesso è risultato rubato.

L’algerino è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Nei suoi confronti è scattata anche la sanzione per aver violato il coprifuoco imposto da Palazzo Chigi per contenere la diffusione del Covid-19.