27 Febbraio 2023 - 16:42 . Flaminio . Cronaca

Notte di droga e alcol, rave party al Ponte della Musica. FdI: “Una delle pagine più buie della città”

Rifiuti dopo il rave party
Rifiuti dopo il rave party

Un rave party sotto a uno dei luoghi simbolo della città. Musica ad alto volume, droghe e alcolici, il Ponte della Musica come teatro. Il rave, a cui hanno partecipato centinaia di giovanissimi, si è svolto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio, il luogo è stato poi abbandonato tra cumuli di rifiuti.

“Il rave party illegale avvenuto sabato notte nell’area sottostante il Ponte della Musica — denunciano gli esponenti di FdI Francesco De Salazar, consigliere del II Municipio, e Federico Rocca, consigliere comunale — dove si sono radunati centinaia di minorenni per sballarsi e consumare alcolici e droghe a ritmo di musica a tutto volume, costringendo i residenti a non chiudere occhio, è una delle pagine più buie della nostra città. Purtroppo questo è l’ultimo di una serie di raduni tollerati e avvenuti in questi anni all’interno di un’area in completo stato di abbandono che presenta pareti, scale e piloni imbrattati da scritte con bombolette, pavimentazione danneggiata e balaustre divelte in più parti. Ad aggravare il tutto la presenza costante di rifiuti, bottiglie, masserizie e ingombranti sparse ovunque poiché l’area non è inserita nel contratto di servizio Ama e gli interventi extra Tari sono difficili da realizzare anche a causa della presenza di cancelli alle rampe di accesso per i mezzi”.

De Salazar e Rocca auspicano misure: “È necessario che l’area del sottoponte venga chiusa e che sia interdetto l’accesso per motivi di ordine pubblico e ripristinare sia il decoro che definire le giuste competenze istituzionali affinché non rimanga terra di nessuno autogestita da minorenni che si radunano in modo illegale”.