13 Maggio 2021 - 10:41 . Flaminio-Parioli . Scuola

Nasce l’osservatorio sportivo scolastico del II Municipio

Nasce l’osservatorio sportivo scolastico del II Municipio. Il consiglio municipale ha approvato la delibera come annunciato dall’assessore competente Rino Fabiano. “Dopo anni di attesa, dovuti alle continue deroghe al bando di assegnazione delle palestre – spiega – , dopo l’esecuzione del bando e l’assegnazione degli spazi, anche il nostro territorio può istituire questo importantissimo organo consultivo di indirizzo, controllo delle attività e delle relazioni tra associazioni sportive dilettantistiche, società sportive dilettantistiche e gli istituti scolastici” .

“Finalmente  – prosegue Fabino – i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle associazioni si potranno incontrare per condividere istituzionalmente problemi, prospettive e spazi riguardanti lo sport e l’educazione sportiva nelle scuole e nel territorio. Sono molto soddisfatto di lasciare questa eredità attiva nel mio municipio e a tal proposito ringrazio tutti i consiglieri e le consigliere del Municipio di ogni forza politica che ci hanno lavorato con serietà e volontà comune“.

Un ringraziamento particolare alla presidente della commissione Scuola Paola Rossi – conclude l’assessore – per il suo fondamentale ruolo di sintesi e ascolto di ogni richiesta fatta dai consiglieri e dalle forze politiche stesse”.