2 Giugno 2020 - 8:40 . Flaminio . Cronaca

Moria di pesci nel Tevere, queste le foto choc. Ecco quando la Asl darà una risposta

Pesci morti nel Tevere
Pesci morti nel Tevere

È destinato a durare ancora poco il mistero che avvolge la strage di pesci nel Tevere avvenuta nell’ultimo fine settimana. Secondo quanto trapela dalla Asl Roma 1, incaricata delle indagini, tra domani, 3 giugno, e dopodomani si avranno i risultati dei campionamenti effettuati tra i ponti della Musica e Principe Amedeo Savoia Aosta.

I gabbiani sono attirati dalle carcasse

È stata un’ecatombe per la fauna ittica del fiume, nel tratto compreso tra Castel Sant’Angelo e Ponte Milvio dove runner, ciclisti e passanti tra sabato e domenica sono rimasti senza parole alla vista di centinaia di pesci morti riversi a pelo d’acqua. E non soltanto per il cattivo odore. L’allarme è stato lanciato sabato scorso da Rita Corboli, delegata romana dell’Organizzazione internazionale protezione animali: “Già in passato abbiamo assistito a episodi di questo tipo e chiediamo anche stavolta che sia fatta luce su questo grave episodio che colpisce la biodiversità della Capitale”.

Gli unici contenti della moria di pesci sembrano essere i gabbiani che a dozzine, in questi giorni, stanno gozzovigliando tra le carcasse.

SFOGLIA la fotogallery della strage di pesci nel Tevere