21 Gennaio 2021 - 11:30 . Parioli . Cronaca

Minacce e violenze all’ex moglie: arrestato ai Parioli 48enne

Una storia di minacce e violenze consumata nel quartiere Parioli. Il 21 gennaio gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori e del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato un cittadino austriaco di 48 anni che si trovava a Roma in visita alle sue due figlie avute dall’ex moglie.

Da giorni l’uomo perseguitava la donna, minacciandola anche di morte, che ha così chiamato il 112. Quando gli agenti sono arrivati davanti alla casa della donna, ai Parioli, hanno trovato l’uomo con un bastone appuntito in mano che stava danneggiando la porta d’ingresso del condominio con l’intenzione di entrare in casa.

La vittima ha raccontato agli agenti che l’ex marito la vessava continuamente con ripetute aggressioni verbali, visite costanti e violente sotto la sua abitazione, sempre ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’uomo era arrivato a Roma da Vienna, dove vive, per rivedere le bambine che erano state affidate dal Tribunale viennese alla madre. Il 48enne avrebbe tentato di strangolare la moglie già in Austria, e per questo era stato arrestato dalla polizia austriaca.

La donna ha riferito di aver acconsentito affinché l’uomo rivedesse le figlie nei giorni di Natale ma di essere stata costretta a cacciarlo via perché in casa avrebbe consumato della droga in presenza delle bambine.

L’uomo ha iniziato così a perseguitare la donna che ha presentato nei giorni scorsi due denunce fino ad arrivare a quest’ultimo episodio che l’ha spinta a far intervenire la polizia. Il bastone di legno è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato.