21 Gennaio 2022 - 7:30 . Parioli . Viabilità

Messa in sicurezza di viale Buozzi, il Municipio: “In progetto la nuova segnaletica”

Viale Bruno Buozzi
Viale Bruno Buozzi

Passi avanti per la messa in sicurezza di viale Bruno Buozzi – largo Pizzetti. La questione è sulla scrivania dell’assessora alla Mobilità del II Municipio, Valentina Caracciolo, l’intenzione è quella di intervenire sulle due arterie per evitare pericoli agli utenti della strada.

“A seguito del sopralluogo effettuato con la polizia locale e con i soci di Amuse (Amici municipio secondo, ndr), e della nota da me inviata il 26 novembre scorso — spiega Caracciolo —, il dipartimento Mobilità ha incaricato Roma servizi di redigere un progetto, che vedremo a breve, per il miglioramento della segnaletica e la diminuzione della velocità”.

Nel novembre 2021, Amuse ha lanciato una petizione (qui il modulo) per chiedere un semaforo, migliore illuminazione pubblica e stop alla sosta selvaggia. Pochi giorni prima,  nella prima serata del 26 ottobre, in viale Buozzi è morto un passante, travolto da un’auto.

In attesa dei progetti, l’assessora promette: “Dovremo intanto prevenire, con una veloce mappatura di incroci e strade dove i pedoni e i ciclisti sono maggiormente esposti al pericolo e con la progettazione degli interventi necessari”.