6 Gennaio 2022 - 7:30 . Parioli . Cronaca

Mercato Pinciano verso il restyling: pronto un appalto da 850mila euro

Il mercato Pinciano
Il mercato Pinciano

Nuovo, importante passo avanti nel lungo sentiero della burocrazia che porta alla riqualificazione del mercato Pinciano. Roma Capitale ha appena pubblicato l’avviso di determina a contrarre (la volontà di un’amministrazione pubblica di stipulare un contratto con una ditta costruttrice, che sarà individuata dopo la pubblicazione del bando) grazie al quale potrà partire il meccanismo che porterà alla gara.

Nell’atto, l’amministrazione specifica che l’importo complessivo del progetto ammonta a 850mila euro che serviranno alla ristrutturazione e all’adeguamento impiantistico.

Risale all’ottobre 2020 l’ultimo intervento sulla struttura, quando è stato messo in sicurezza un cornicione che affaccia su via Giuseppe Ponzi, per un costo di circa 40mila euro.

Il cantiere per la riqualificazione completa del mercato dovrebbe aprire nel corso del 2022, si tratterà di un lavoro simile a quello svolto al mercato rionale di via Chiana, nel Trieste-Salario con un restyling massiccio da un punto di vista estetico e funzionale.