22 Ottobre 2020 - 12:41 . Parioli . Cronaca

Mercato Pinciano, terminati i lavori di messa in sicurezza: i dettagli

Mercato Pinciano
Mercato Pinciano

Il cornicione del Mercato Pinciano è stato messo in sicurezza. Ad annunciare il completamento dei lavori di manutenzione sulla struttura è stato l’assessore al Commercio del II Municipio Valerio Casini con un post su Facebook.

mercato pinciano lavori
IL CORNICIONE DEL MERCATO PINCIANO

“Grazie al Presidente dell’A.g.s. Roberto Durante, all’Ufficio Tecnico del Municipio e alla Polizia Locale”, ha scritto Casini, “siamo riusciti a terminare i lavori nel minor tempo possibile, senza creare disagi per i cittadini”.

I lavori per la messa in sicurezza del cornicione del mercato del quartiere Parioli erano iniziati i primi di ottobre, con i costi che sono stati sostenuti grazie ai fondi per la manutenzione degli edifici non scolastici.

Il Municipio ha infatti chiesto a Roma Capitale 350.000 euro in variazione di bilancio per la manutenzione straordinaria del mercato per il 2021.

mercato pinciano lavori
MERCATO PINCIANO

L’intervento sul cornicione che affaccia su via Giuseppe Ponzi – per un costo di circa 40.000 euro – che risultava pericolante già dallo scorso inverno, era stato annunciato dallo stesso assessore Casini ad agosto, quando era stata individuata una ditta a cui affidare i lavori.

Il mini cantiere sarà in realtà solo un antipasto dei lavori strutturali che il II Municipio svolgerà, probabilmente, nel 2022, e per i quali sarebbe previsto già un budget importante. Si tratterà di un lavoro simile a quello svolto al mercato rionale di via Chiana, nel Trieste-Salario: messa in sicurezza del sistema elettrico e restyling massiccio da un punto di vista estetico e funzionale.