10 Novembre 2019 - 8:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Mercatini di Natale, c’è un pezzo di Flaminio e Parioli nel piano del Municipio

Ci sono anche piazza Melozzo da ForlìViale Maresciallo Pilsudski tra i luoghi del II Municipio candidati a ospitare i mercatini di Natale dal 1° dicembre al 6 gennaio 2020.

Il rendering delle aree di piazza Melozzo da Forlì che ospiteranno i mercatini di Natale

Il II Municipio ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione delle aree espositive, quindi ora la palla passa a operatori commerciali e artigiani che, entro le ore 12:00 del 18 novembre prossimo, potranno presentare le domande all’ufficio del Protocollo di via Dire Daua tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure a mano.

Il rendering delle aree di viale Pilsduski che ospiteranno i mercatini di Natale

Obiettivo del progetto, che si chiama “Natale nel Municipio Roma II”, è quello di accrescere e valorizzare la capacità attrattiva del territorio e garantire programmi culturali e sociali volti al divertimento di chi parteciperà all’evento. In più, tra le finalità citate nell’avviso, l’iniziativa dovrà “prevedere mostre, laboratori e punti ricreativi che coinvolgano cittadini di tutte le età, dagli adulti ai bambini, in momenti di aggregazione e arricchimento socio-culturale sul tema del Natale”.