2 Settembre 2022 - 13:47 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Mercati Pinciano e Nomentano, finiti i lavori di riqualificazione. Caracciolo: “Realtà eccezionali del nostro territorio”

Mercato Pinciano. Foto dalla pagina Facebook di Valentina Caracciolo
Mercato Pinciano. Foto dalla pagina Facebook di Valentina Caracciolo

Lavori terminati in due importanti mercati rionali del II Municipio, l’annuncio è dell’assessora alle Attività produttive di via Dire Daua, Valentina Caracciolo.

“Si sono conclusi i due cantieri per la riqualificazione del mercato Nomentano a piazza Alessandria e del mercato Pinciano a via Chelini — commenta l’assessora —. Due strutture belle che da oggi saranno più accoglienti ma soprattutto a norma dal punto di vista dell’impiantistica, così da essere luoghi sicuri per gli operatori e per i cittadini utenti. Sono molto felice di questo risultato ottenuto non senza problemi che tuttavia abbiamo affrontato grazie al lavoro preciso e attento della direzione lavori in capo al Municipio e delle ditte, scelte tra le migliori”.

Caracciolo non esclude nuovi lavori in futuro: “I mercati sono una eccezionale realtà del nostro territorio, un presidio economico e sociale nei quartieri, ed è per questo che man mano che arriveranno le risorse andremo avanti nel riqualificarli e valorizzarli, tirando fuori anche le storie eccezionali che si nascondono dietro le loro mura”.