6 Febbraio 2021 - 12:45 . Guido Reni

Maxxi, weekend di laboratori virtuali per le famiglie

Maxxi
Maxxi

Nuovi appuntamenti culturali (online) durante il prossimo fine settimana al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

Sabato 6 febbraio dalle 16:30 alle 17:30 si terrà “Tracce invisibili”, un laboratorio per comprendere i linguaggi dell’arte contemporanea. Un ragionamento su arte e architettura contemporanea scoprendo le opere della Collezione Maxxi.

Insieme alle educatrici museali, bambini e adulti scopriranno le opere di tre diversi artisti e giocheranno creando un’opera che possa rendere visibile qualcosa che non c’è. In questo appuntamento verranno scoperte le opere di tre artisti: Gino De Dominicis, Alighiero Boetti e Claudio Parmiggiani.

Per partecipare è necessario compilare un form a questo link, inserendo un unico nominativo per tutta la famiglia.

Domenica 7 febbraio dalle 11:30 alle 12:30 è invece previsto “Mille viaggi del drago Arturo: Mario Schifano”, un laboratorio gratuito per famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni.

In questo nuovo appuntamento verrà scoperta l’opera “Per Esempio” di Mario Schifano. Insieme alle educatrici museali, verrà fatto un ragionamento sul significato dell’opera e sull’universo di immagini che ci circonda e di come ci permettono di guardare oltre il nostro piccolo mondo.

Per partecipare è necessario compilare un form a questo link, inserendo un unico nominativo per tutta la famiglia.