29 Agosto 2020 - 13:00 . Flaminio . Cronaca

Maxxi, il 31 agosto riparte il centro estivo del museo. Tutto quello che dovete sapere

Maxxi
Maxxi

Dopo una pausa durata tutto il mese, da lunedì 31 agosto il centro estivo del Maxxi è pronto a ripartire fino all’11 settembre, per i bambini dai 5 agli 11 anni. Sul sito del museo di via Guido Reni si legge che verranno messi a disposizione “la piazza Alighiero Boetti, la sala Carlo Scarpa e le gallerie del museo per un programma denso di attività in cui coinvolgere piccoli gruppi di bambini formati da un massimo di 6 partecipanti ciascuno, seguiti dalle educatrici”.

E ancora: “Visite-esplorazione, giochi, laboratori, workshop, proiezioni video e letture animate avvicineranno i bambini all’arte e all’architettura contemporanea in modo interattivo e divertente. Il campus estivo al Maxxi è anche un modo per conoscere nuovi amici e vivere esperienze educative divertendosi”.

Verranno accettate solo iscrizioni settimanali – dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16:30 – al fine di garantire l’uniformità dei gruppi e il minor numero di contatti possibili tra i partecipanti. La quota è di 125 euro settimanale e 110 euro per i bambini dei titolari della card myMAXXI e dei dipendenti ENEL. Il costo include il pranzo e la merenda della mattina.

Il campus rientra tra i centri estivi diffusi del II Municipio, i cui residenti hanno diritto al contributo di 50 euro per un massimo di quattro settimane. È necessario fare esplicita richiesta durante l’iscrizione.

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare via mail a edumaxxi@fondazionemaxxi.it o chiamando al 338.6419518 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13) entro il giovedì alle 18 per la settimana successiva.

Inoltre i genitori dei bimbi iscritti avranno diritto due biglietti per il museo a 5 euro, da utilizzare entro il 30 settembre.

QUI il programma completo dal 31 agosto al 4 settembre

QUI il programma dal 7 all’11 settembre